Termini e condizioni

Teknoccasioniattrezzature.it è un portale di vendita online di attrezzature per ristorazione specializzato nella commercializzazione di macchinari Usati, macchinari Nuovi e pezzi di ricambio di solli marchi italiani.

Procedura d'acquisto online e pagamento
Dopo aver scelto il macchinario dal catalogo Usato o Nuovo, il cliente può completare la procedura d'acquisto pagando direttamente online tramite bonifico bancario o pay pal. Appena ricevuta comunicazione dell'accredito del pagamento, teknoccasioniattrezzature.it provvede ad avviare la procedura di spedizione della merce.

Spedizione
Il cliente riceve via email tutte le indicazioni per il ritiro del collo e può monitorare lo stato della spedizione tramite il codice di tracciamento, il nome e il numero di telefono del corriere ricevuti via email. 

Per assicurare la massima trasparenza e la buona riuscita del trasporto, la teknoccasioniattrezzature.it mette al corrente il cliente sulle comunicazioni intercorrenti tra l'azienda e il corriere incaricato della spedizione.  

Assicurazione
 sulla merce spedita
Le merci spedite viaggiano con la copertura assicurativa garantita alla Legge relativa al trasporto su vettore. 

Se il cliente vuole beneficiare della copertura assicurativa gratuita deve seguire scrupolosamente le indicazioni per il ritiro del collo fornite via email da teknoccasioniattrezzature.it. Solo in questo caso il cliente può beneficiare dell’assicurazione compresa nel prezzo della spedizione.

Teknoccasioniattrezzature.it non risponde degli eventuali danni causati da imperizia del corriere. Tali danni sono risarciti dalla copertura assicurativa del corriere stesso.


Diritti del cliente 
Il Cliente che acquista un macchinario Usato riceve istruzioni video sulle modalità di utilizzo della macchina. Il video attesta anche il corretto funzionamento dell’attrezzatura acquistata. Il Cliente che acquista dal catalogo del Nuovo e dell’Usato teknoccasioniattrezzature.it riceve una foto della macchina imballata prima del trasporto. La foto fornisce al cliente la possibilità di controllare l’integrità della merce consegnata dal corriere. 

Diritto di recesso 
Il Cliente può vantare il diritto di recesso nel caso di malfunzionamento dell'attrezzature Usata o Nuova. Prima di accordare il diritto di recesso, la teknoccasioniattrezzature.it si riserva la facoltà di far controllare dai suoi tecnici le condizioni della'attrezzatura. Se il guasto rilevato dai tecnici teknoccasioniatterzzature.it dipende dall’incuria, dall’inesperienza o da generici danni causati dal Cliente, il diritto di recesso decade.
Come stabilito dalla Legge sul diritto di recesso, le spese di spedizione sono a carico del Cliente. Per usufruire del diritto di recesso, il Cliente deve restituire il collo adeguatamente imballato entro 7 giorni tramite "spedizione assicurata". 

Garanzia

Il portale teknoccasioniattrezzature.it assicura una garanzia di 6 mesi sui macchinari Usati e di 12 mesi sul Nuovo. Teknoccasioniattrezzature.it richiede ad ogni azienda abilitata a vendere sul portale la certezza della garanzia e controlla la qualità degli interventi di assistenza sui macchinari. 

Il portale teknoccasioniattrezzature.it assicura una garanzia di 6 mesi sui macchinari Usati e di 12 mesi sul Nuovo. Teknoccasioniattrezzature.it richiede ad ogni azienda abilitata a vendere sul portale la certezza della garanzia e controlla la qualità degli interventi di assistenza sui macchinari.

Garanzia pezzi di ricambio
Dopo l’accertamento del malfunzionamento della macchina e delle sue cause, la garanzia teknoccasioniattrezzature.it provvede a fornire il pezzo da sostituire. Le eventuali spese di trasporto dei pezzi di ricambio necessari a ripristinare il funzionamento dell'attrezzatura sono a carico del cliente.   

Esclusione dalla garanzia e sua decadenza

La garanzia teknoccasioniattrezzature.it decade se i guasti sono causati da uso anormale o comunque da cause esterne non imputabili all'azienda.

La garanzia Teknoccasioni garantisce la fornitura del pezzo da sostituire, dopo l’accertamento del malfunzionamento della macchina e delle sue cause. Le spese di trasporto del pezzo in garanzia sono a carico dell’utente. Sono esclusi dalla garanzia il normale logorio e deperimento dell’impianto, tutte le parti elettriche e i componenti quali manopole, parti in plastica mobili, lampade spia, parti in vetro. La garanzia decade se i guasti sono causati da uso anormale o comunque da cause esterne non imputabili alla Teknoccasioni.